Sempre più il benessere in cucina si traduce in una alimentazione che rispetta la qualità dei cibi e la salute di chi li mangia, senza mai dimenticare l’esaltazione del sapore.
Una tendenza che sta modificando profondamente la preparazione e i sistemi di cottura, a cui Smeg, sempre attenta all’evoluzione delle esigenze del consumatore, ha prontamente risposto offrendo il sistema Vitality, composto da tre prodotti innovativi come l’abbattitore, il cassetto sottovuoto e il forno combinato a vapore.
Ideale per cucinare cibi sani, privi di sofisticazioni e ricchi di gusto, questa nuova alleanza di tecnologia, che non a caso è utilizzata anche dalla più qualificata ristorazione professionale, sposa il design raffinato di Smeg declinato nelle tre diverse soluzioni estetiche proposte dall’azienda: Dolce Stil Novo, Linea e Classica.
Vitality System rappresenta, dunque, una nuova frontiera nello spazio domestico che consolida ulteriormente il prestigio del brand ponendolo al centro dell’innovazione e dello stile Made in Italy.
CASSETTO SOTTOVUOTO. Per conservare e cucinare
Il nuovo cassetto sottovuoto Smeg rende disponibili tutte le potenzialità della conservazione e della cottura sottovuoto, da tempo utilizzata in ambito professionale, a chi vuole cucinare in modo gustoso e salutare, evitando sprechi e risparmiando tempo. Con la totale eliminazione dell’aria dall’apposito contenitore, il sottovuoto blocca il processo di ossidazione, mantenendo intatti sapori, profumi e proprietà nutrizionali di ogni tipo di alimento solido o liquido, crudo o cotto.
COMBINATO A VAPORE. Per esaltare il sapore
I nuovi forni compatti combinati a vapore proposti da Smeg affiancano alle funzioni di cottura tradizionale l’utilizzo del vapore, una tipologia di cottura estremamente salutare e genuina che soddisfa la crescente attenzione a più corrette abitudini alimentari. La particolare funzione Sous Vide, dedicata alle cotture di alimenti sottovuoto, è il metodo migliore per non alterare le proprietà nutritive e la qualità dei cibi, senza variarne il sapore e l’aroma. Il forno Smeg, oltre ad abbinare i diversi sistemi di cottura, permette la sola cottura tradizionale o quella a vapore, garantendo la massima versatilità in cucina per risultati sempre perfetti.
ABBATTITORE DI TEMPERATURA. Per una migliore organizzazione
L’abbattitore Smeg, qui proposto nell’estetica Dolce Stil Novo, è un elettrodomestico polivalente e versatile, con un design elegante, studiato per integrarsi con tutti gli altri prodotti in gamma. Un prezioso alleato che dalle cucine professionali entra in quelle domestiche per ottimizzare l’organizzazione in cucina, offrendo molteplici funzionalità: dal raffreddamento rapido alla lievitazione di impasti, dalla preparazione di yogurt alla cottura a bassa temperatura e, inoltre, consente di mantenere le pietanze a temperatura frigorifero per poi riscaldarle. Una sensibilità al consumo e alla qualità dell’alimentazione che Smeg porta avanti come visione e valore aggiunto nella proposta dei propri prodotti.
Nell'immagine in apertura, Vitality System di Smeg comprende tre nuove “eccellenze” che esaltano la creatività in cucina: forno combinato a vapore, cassetto sottovuoto e abbattitore di temperatura