In collaborazione con Ambiente Cucina, Csil ha messo a punto un questionario per capire come si sta evolvendo il mercato delle cucine e quali sono i cambiamenti influenzati dalla pandemia in corso
Come sta cambiando il mercato delle cucine ? Quali sono le tipologie di cucine più richieste? Quali le modalità di acquisto e di promozione? A queste domande, insieme a tante altre, vuole dare risposta il sondaggio promosso da Ambiente Cucina in collaborazione con Csil, il Centro Industria Leggera, noto per i suoi studi nel settore del mobile, tra cui il Rapporto di Previsioni Csil sul Settore dell’arredamento in Italia 2021-2023, di cui abbiamo pubblicato una sintesi.
Come di consueto i protagonisti sono i punti vendita, chiamati a rispondere ad alcune domande sulla loro realtà e sulle loro modalità di proporre e vendere la cucina contribuendo a disegnare un quadro più preciso sulla situazione e sul mercato delle cucine.
Rispondere al questionario richiede meno di dieci minuti e i dati e le opinioni comunicate, utilizzate ai soli fini statistici, sono di natura confidenziale e viene garantito il rispetto delle procedure previste dal D.Lgs 196/03.
La fotografia aggiornata di un mondo in continua evoluzione è anche un importante contributo alla Ricerca che viene commissionata a Csil dai maggiori produttori per rispondere alle nuove esigenze dei propri clienti e del cliente finale.
Partecipare, quindi, è pertanto nell'interesse dei rivenditori che potranno poi leggere nei prossimi mesi sulla rivista Ambiente Cucina e sul sito i risultati del sondaggio.