La collezione Sous Chef Collection, disegnata da Andrea Federici per Gollinucci è tra i progetti vincitori del GERMAN DESIGN AWARD 2021. La serie ha infatti ricevuto la menzione speciale nella categoria Excellent Product Design per la cucina. Dopo If Design Award e Interzum Award, salgono a tre i premi ricevuti da Sous Chef.
Prestigio e importanza connotano da sempre i German Design Award, i premi internazionali riconosciuti del German Design Council, il cui obiettivo è scoprire, riconoscere e mostrare tendenze di design uniche. Ogni anno vengono premiati contributi di alto livello nei settori del design di prodotto e della comunicazione, che giocano un ruolo pionieristico nel panorama del design internazionale.
IL DESIGN INTELLIGENTE DI SOUS-CHEF
Finiture "soft" e accessori a scelta contraddistinguono la Sous-Chef Collection, progettata da Andrea Federici per Gollinucci, che prende il nome dal ruolo di assistente allo chef nella cucina professionale e, come lui, ha la responsabilità dell’organizzazione e del coordinamento della cucina.
Sous Chef è una serie di attrezzature per basi con ante estraibili o a battente per misure da 15 a 60 cm, realizzate con una struttura portante in lamiera verniciata. La struttura supporta contenitori removibili in materiale plastico in finitura opaca, stampati ad iniezione e personalizzabili con portacoltelli in legno, dispenser in vetro e altri accessori. Sous Chef è disponibile nel colore grigio orione e bianco opaco su carrello estraibile oppure in appoggio a cassetti standard.
Sous Chef è destinato a chi ama cucinare e vuole avere un pratico strumento per l’utilizzo di accessori, condimenti, spezie e tutto quanto necessario per la preparazione in cucina. Tutte le vaschette possono essere portate sul piano di lavoro per facilitarne ulteriormente l’utilizzo.