L'accordo commerciale siglato da Steel, azienda produttrice di elettrodomestici semi professionali ad uso domestico, con il partner cinese Shanghai Zhizhong Co.Ltd comprende la distribuzione in esclusiva dei prodotti a marchio Steel e Lancellotti (brand nato per aggredire il mercato nordamericano).
Un operazione che verrà presentata ufficialmente a marzo a Shanghai, del valore di circa 40 milioni di euro, che vedrà l'insediamento dei primi 30 negozi già quest’anno su una mappatura strategica del territorio e sarà spalmata in 5 anni. L’apertura del primo flagshipstore è prevista ad aprile a Shanghai.
In prima linea le 4 collezioni Indoor di Steel Enfasi, Oxford, Genesi e Ascot, che insieme a quella Outdoor, Giardino, permetteranno ad un pubblico sempre più evoluto di toccare con mano l'eccellenza Made in Italy dell'azienda, sempre attenta al design e alla tecnologia.
Le fasi produttive avvengono interamente nello stabilimento di Carpi (Modena), cuore pulsante dell'azienda che non intende delocalizzare ma puntare sulla valorizzazione del territorio e della manifattura italiana. L'ingresso nel mercato cinese di Steel si tradurrà prevedibilmente in un incremento dei volumi e di manodopera specializzata atti a portare ricchezza e valore aggiunto nel belpaese.
Auro Po, Amministratore Delegato e fondatore di Steel, racconta così l'importante traguardo con il potente 'grande dragone': «Questa alleanza rappresenta un punto di svolta per la distribuzione in estremo oriente. Da anni siamo presenti in Australia, Nuova Zelanda, Singapore e Hong-Kong, ma per il mercato cinese - vista la sua importanza strategica - abbiamo voluto attendere per trovare il giusto partner che potesse garantire una capillare copertura dell’intero territorio, valutando e scartando diverse opportunità che nel corso degli anni si sono presentate, nella convinzione che con pazienza avremmo trovato il giusto partner. La società Shanghai Zhizhong Co.Ltd, con i suoi oltre 200 negozi focalizzati su prodotti occidentali di altissimo livello, ha la giusta mentalità, esperienza e management per promuovere con successo un prodotto che unisce il design Italiano a prestazioni uniche come le cucine in acciaio e gli elettrodomestici Steel».