Laminam è stata la prima azienda ad aver introdotto nel settore la lastra ceramica di grande formato, rivoluzionando di fatto l’utilizzo tradizionale del grés porcellanato e rendendolo perfetto per l’uso in arredamento e architettura.
Materie prime naturali e tecnologie sostenibili, sono i principi su cui si fonda il processo produttivo Laminam: argille e feldspati sono compattati in una superficie estendibile fino a 1620x3240mm di spessore 5.6, 12 e 20mm.
Igienica e resistente, la lastra Laminam è un materiale versatile per l’architettura e l’arredamento, sia indoor sia outdoor. In particolare, Laminam formato 1620x3240mm, spessore 12mm, viene impiegata come materiale privilegiato per i piani cucina, dove si offre come alternativa a marmo e materiali lapidei dal costo e dall'impatto ecologico superiori.
La superficie Laminam è totalmente idonea al contatto con gli alimenti: perfetta come piano di lavoro perché resiste al calore, al fuoco e alle macchie, anche di olio, vino o limone.
Il top in Laminam offre performances superiori rispetto ai più comuni materiali normalmente impiegati in cucina, permettendo di lavorare direttamente gli alimenti e, anche a contatto con le pentole roventi, non restano tracce.
Disponibile in oltre 70 finiture di 8 collezioni ispirate ai marmi, pietre, legni, intonaci e ossidi, la lastra Laminam viene impiegata come una seconda pelle per realizzare piani orizzontali, splashback e rivestimenti di ante e mobili.
I toni caldi e sofisticati delle finiture naturali permettono di disegnare ambienti accoglienti ideali da condividere.
Le proprietà delle lastre ceramiche Laminam sono sintetizzabili con il concetto di resistenza e di igienicità. In particolare:
• Resistenza a graffi e alle abrasioni
• Resistenza all’insorgenza di funghi e muffe
• Resistenza alle macchie
• Resistenza ai prodotti chimici
• Resistenza ai raggi UV
• Igienicità derivante dalle caratteristiche fisiche del materiale (assenza di porosità)
• Bassa manutenzione e facilità di pulizia
• Facilità di lavorazione
• Idoneità al contatto con gli alimenti
IN ANTEPRIMA AL SALONE DEL MOBILE
Nasce In-Side: la prima collezione di lastre ceramiche con continuità materica tra massa, superficie e bordo.
Il nuovo prodotto Laminam rappresenta una novità assoluta tra i produttori di lastre ceramiche anche a livello tecnologico, a ulteriore conferma dello spirito innovativo aziendale, sempre aperto a intraprendere nuove strade. Con In-Side Laminam si conferma leader nell'innovazione tecnologica e arricchisce la gamma dei propri prodotti offrendo al mercato mondiale lastre ceramiche con omogeneità estetica tra massa e superficie.
Di seguito, infine, una selezione delle più recenti superfici in formato1620x3240mm:
I NATURALI - Una lente d'ingrandimento sulla cava che riproduce fedelmente l'essenza tecnica ed estetica delle superfici da cui trae ispirazione rivelando texture ad alto valore tecnologico. Una collezione unica che garantisce la stessa resa su grande dimensione dei materiali naturali maggiormente diffusi.
Nuove superfici:
Invisible White / Invisible White Lucidato
Formato: 1620x3240mm
Spessore: 5.6 e 12mm
Invisible White Soft Touch
Formato: 1620x3240mm
Spessore: 5.6 e 12mm
Statuario Altissimo / Statuario Altissimo Lucidato / Statuario Altissimo Soft Touch
Formato: 1620x3240mm
Spessore: 12 mm
(disponibile anche nella composizione a book match)
COLLECTION - La collezione più longeva, rappresenta a pieno il concetto di versatilità. Il colore in tutta pasta assume un ruolo determinante nella descrizione di spazi e volumi. Collection è un'idea per disegnare e arredare ambienti sia interni che esterni; le superfici a campitura piena sono lo stimolo per creare e vestire oggetti e complementi di arredo, un'inesauribile fonte di ispirazione.
Nuove superfici:
Bianco Assoluto, Nero Assoluto
Formato: 1620x3240mm
Spessore: 5.6, 12 e 20 mm
FOKOS - Trova la sua origine nella forza primordiale della natura e si esprime attraverso elementi puri e necessari come Roccia, Rena, Terra, Sale. La serie si caratterizza con colori naturali e morbidi che rispondono alla tendenza di ricerca materica del design. La superficie offre una sensazione tattile attraente e quasi vellutata.
Nuove superfici:
Piombo, Roccia, Sale, Terra
Formato: 1620x3240mm
Spessore: 5.6, 12 e 20mm