La tradizione è il punto di forza di Tinozza, la nuova isola proposta da Minacciolo. Da sempre impegnata nella realizzazione di oggetti per l'ambiente cucina dal gusto artigianale ma nel contempo innovativo, l'azienda trevigiana ha cercato anche in questo caso di fondere insieme un chiarissimo rimando al folklore della tradizione veneta legata alla produzione di vino e l'utilizzo di soluzioni contemporanee per la cottura, e non solo.
La nuova isola Tinozza è costituita da una struttura in listelli in legno di rovere, con fasce in acciaio nero e si distingue per tre diverse tipologie di utilizzo: lavello con rubinetto a canna integrato, piano di lavoro o piano cottura a due fuochi.
Lavello con rubinetto
La vasca è in metallo smaltato nero. Le inconfondibili manopole Tomato permettono di regolare l’intensità e la temperatura dell’acqua con pochi, semplici movimenti: tutto è funzionale e pensato per offrire un prodotto innovativo, ma di sicura utilità.
Piano cottura
La versione con piano cottura è dotata di due bruciatori a gas corona integrati su un suggestivo piano in acciaio nero. Come per le altre due versioni, il piano è incorniciato da una fascia in metallo che ne diventa un elemento ricorrente.
Piano lavoro
Il più semplice dei tre allestimento è dotato da un piano lavoro in acciaio nero, di quattro rotelle nascoste per gli spostamenti all'interno dell'ambiente e, come per le altre proposte, di un vano con ripiani per riporre gli attrezzi e i cibi.