Il noto brand marchigiano di cucine tailor made TM Italia è presente in un nuovo progetto cinematografico. Si tratta del film “Il quinto sapore”, diretto da Angelo Frezza, le cui le scene “culinarie” sono state interamente girate all’interno di Skylab, lo showroom aziendale di TM Italia. Prodotto da G&E Film Production e promosso dalla Commissione Film della Regione Marche con l’obiettivo di diffondere l’Italian way of living, il film rappresenta un’ottima opportunità per mostrare, soprattutto a livello internazionale, le eccellenze paesaggistiche, produttive e culturali delle Marche e, per TM Italia, la qualità e le potenzialità dei propri prodotti. Le cucine di TM Italia sono infatti state scelte tra gli ambasciatori di un progetto che punta alla valorizzazione delle italianità. L'uscita nelle sale italiane del nuovo film è prevista per aprile 2021.
La trama del film "Umami" ruota intorno all’importanza della cucina come ambiente di introspezione e del cucinare come atto a volte catartico, altre meditativo. La commedia, per la regia di Angelo Frezza, è interpretata in queste scene, tra gli altri, da Karin Proia, Angelo Orlando ed Enrico Oetike. Racconta la storia di Anna Cardinali, caotica editrice, e Alessandro Montagna, affascinante critico gastronomico, esperto nel Quinto Sapore, il misterioso Umami. Le vite dei quattro personaggi principali si incroceranno durante una cena a base di Umami e, forse, proprio grazie al Quinto Sapore, inspiegabile quasi quanto l’amore, tutto si risolverà per il meglio.
SKYLAB, LA PIATTAFORMA MULTIMEDALE AL SERVIZIO DELLA CLIENTELA
Skylab di TM Italia è, oltre che lo showroom aziendale, anche un progetto di showroom-aumentato che è stato sviluppato ed allestito durante il lockdown della primavera 2020 come risposta alla ridotta mobilità internazionale. Il progetto è nato quindi per fornire ad architetti, interior decorator, rivenditori consulenza e assistenza personalizzate di progettazione in tempo reale grazie all’utilizzo di un sistema tecnologicamente avanzato. Skylab inaugura così uno nuovo approccio per interagire con la clientela e progettare l’ambiente cucina in modo semplice e interattivo. La piattaforma multimediale Skylab offre infatti la possibilità agli utenti, con una semplice videochiamata, di entrare virtualmente nello showroom aziendale e di co-progettare la cucina grazie alla consulenza live da parte di uno dei tecnici dell’azienda e soprattutto di “toccare con mano”, anche se a distanza, i valori e l’esperienza del brand che enfatizza la centralità del cliente e la sua unicità. I servizi offerti da Skylab di TM Italia sono attivi in tutto il mondo dal lunedì al sabato.