TPB tech® Lux, l’eleganza del LED integrato

TPB tech® Lux è la prima superficie di lavoro con induzione invisibile TPB tech®, dotata di un'illuminazione LED che proviene dal nucleo del materiale

TPB tech®, la prima azienda che fin dal 2013 ha brevettato e lanciato sul mercato top cucina con induzione integrata e invisibile, presenta TPB tech® Lux, la superficie di lavoro con induzione invisibile TPB tech®, dotata di un'illuminazione LED integrata che proviene dal nucleo del materiale, illuminando con un’elegante luce bianca calda il bordo. “Oggi possiamo offrire una nuova soluzione, ancora più contemporanea - commenta Joan Lloveras, proprietario e inventore dei prodotti TPB - con linee pulite e uniche ed effetti di luce diretta che esaltano la bellezza creando nuove funzionalità e sensazioni vitali”.

Nella nuova linea TPB tech® Lux la luce sottolinea le linee e il design dei volumi e conferisce al piano una leggerezza tale che pare sollevato dalla base. Oltre alla luce bianca è disponibile anche l’illuminazione di tipo RGB, per cambiare colore in base al proprio gusto e per il massimo della personalizzazione. TPB tech® Lux funziona con comandi integrati nella superficie stessa. I comandi di TPB tech® Lux sono totalmente indipendenti da quelli dell'induzione.

I comandi di TPB tech® Lux sono totalmente indipendenti da quelli dell'induzione

Tecnologia e funzionalità trovano un punto d’incontro, non solo in cucina. Con le lastre TPB tech® Lux si possono infatti coprire altri ambienti della casa come il bagno, le basi di mobili, superfici verticali e orizzontali, gradini interni ed esterni e il brevetto può essere applicato a diverse composizioni di superfici multistrato come vetro, HPL, porcellana, pietra naturale.

La chiave di volta del sistema TPB tech® è il brevetto del Top Porzelanik Barcelona, un innovativo materiale multistrato

La chiave di volta del sistema TPB tech® (distribuito in esclusiva in Italia da BSD) è il brevetto del Top Porzelanik Barcelona, un innovativo materiale multistrato che risolve il problema dei danni causati dallo shock termico ai piani in ceramica. Il gres porcellanato, infatti, tende a disgregarsi se sottoposto a sbalzi di temperatura come quelli che si verificano durante il processo di cottura ma, se protetto da strati sovrapposti di alluminio e bachelite che accolgono l'induzione integrata, consente la conduzione termica senza cedimenti.