Un “tocco” metallico in cucina

    Un accento metallico per le cucine più audaci, che si arricchiscono di luce e personalità grazie a finiture, dettagli ed elementi in acciaio o alluminio e in finiture ispirate ai metalli più pregiati

    Laccature e dettagli metallici che donano carattere e verve alle cucine e che si declinano in nuance calde come il bronzo, l'oro, il rame e l'ottone. Così si propongono tanti nuovi modelli cucina che, con un tocco metallico in più, si "accendono" e brillano realizzando soluzioni eleganti e di carattere. Tra le altre tendenze colore per il look metallo, l'effetto brunito e nero per le rifiniture e i particolari delle cucine in stile industrial.

    BINOVA

    Un’inedita e preziosa versione per Regula, di Binova, che sfoggia un look metallico attraverso gli elementi strutturali proposti ora anche in una splendente finitura bronzo. Ambientata nel flagship store di via Durini, a Milano, la cucina Regula propone così due isole connotate da struttura, basamento e piedini in alluminio nella nuova colorazione bronzo. Tali dettagli si abbinano ai telai metallici color bronzo delle ante che appartengono al modello Avola, in rovere Termotrattato con texture rigata. Superfici lucenti anche per le colonne Vogue, in laccato Metal 4.0 Ottone dal look
    super opaco, che evoca la bellezza della pregiata lega; le ante rientranti integrano la presa in verticale. L’ambiente si completa con le colonne luminose Reflex con ante in vetro fumé e doppio telaio in alluminio nero.

    SCAVOLINI DIESEL

    Scavolini: la nuova Diesel Get Together Kitchen

    Profili e superfici in metallo, decorativo Lamiera e bulloni a vista connotano in
    modo inequivocabile il mood industrial della prima Diesel Get Together Kitchen, creata da Scavolini in collaborazione con Diesel Living. Lo stile evocativo del modello si identifica proprio con i dettagli metallici di spicco: le spondine brunite che rifiniscono il top in Dekton, le modanature verticali dei blocchi, i telai in metallo color Titanio dei pensili con pannello in vetro fuso Soft Industrial Glass, gli zoccoli in alluminio verniciato Titanio. Ancora un tocco metallico per le nuove credenze Misfits verniciate Blu Moon con ante scorrevoli in vetro fuso, e per i carrellini portavivande su ruote della stessa serie, ora verniciati in nuove nuance. Le ante delle basi e dell’isola sono in decorativo Burnt Wood.

    Scavolini Diesel Get Together Kitchen: credenze Misfits in metallo verniciato Blu Moon e vetro fuso Soft Industrial Glass

    CESAR

    Cesar: Maxina 2.2 con laccatura metallo Ottone Anodyc, cottura e lavello oro, zoccolo, gola e maniglie in metallo Champagne

    La versione 2021 di Maxima 2.2, di Cesar, offre soluzioni differenti per composizione e stile. Tra le proposte, la composizione che al bianco Technomat Meringa abbina dettagli metallici color champagne e color ottone. Ecco quindi i pensili in laccato metallo Ottone Anodyc completati dai moduli a giorno del sistema Dressup in metallo color Champagne, finitura ripresa dalle maniglie Eero, dagli zoccoli e dalle gole per la presa. Sul worktop stratificato in Fenix Bianco Kos della penisola splendono piano cottura e lavello color oro. In appoggio all'isola, il tavolo Rook in olmo sbiancato è impreziosito dalla struttura metallica Flamingo Champagne. Speciali le nuove colonne con frigo e dispensa nella nuova modularità 75 cm, dotate di illuminazione interna a tutta altezza.

    MODULNOVA

    Fly Float di Modulnova

    Look metallico per le colonne color bronzo del modello Fly Float, di Modulnova, finito nella speciale laccatura Bronze Dust. Le colonne della soluzione qui proposta vanno dall'ambiente principale fin dentro il nuovo spazio dispensa, attrezzato con la scaffalatura in legno e metallo. La laccatura Bronze Dust è impiegata anche in altre composizioni (FOTO NELLA GALLERY)

    BOFFI

    Boffi: le ante Freehand con decoro firmato da Piero Lissoni, qui nella versione color rame

    Dalla partnership mirata di Boffi con De Castelli nasce l’evoluzione dell’anta Freehand nella nuova versione 2.0, con un decoro esclusivo firmato da Piero Lissoni nei colori ottone e rame. Nella cucina Xila, l’anta Freehand decorata color rame è utilizzata sui nuovi pensili con altezza extra, che arrivano fino al soffitto. Il design intramontabile di Xila è rivisitato grazie alla finitura lapidea MDI by Inalco nell’esclusiva tonalità Surrey. Nuove anche le nuove maniglie Shades e Grip in noce Canaletto e le porte ADL, che si integrano con lo spazio architettonico.

    Boffi: la cucina Xila con ante Freehand e isola in MDI by Inalco

    FEBAL CASA

    Febal Casa, modello Charme 37: la boiserie Modular in metallo Champagne

    Un "tocco" metallico per Charme 37, di Febal Casa, con complementi e dettagli in alluminio Champagne donano luce e personalità. Modello eccellente della collezione Emoziona, Charme 37 si pregia di vari elementi in alluminio Champagne: le gole dai profili piatti che solcano i frontali, i telai delle colonne in vetro Stopsol e la boiserie Modular. Nell’ambiente con isola in laccato lucido Rosa Deco e top in marmo Fior di Pesco, la boiserie a parete è corredata di vaschette estraibili ed è impreziosita dallo schienale in marmo Fior di Pesco come il top; le basi sono in laccato opaco Grigio Platino.

    Febal Casa
    Febal Casa: il modello Charme 37 con profili a gole, boiserie e telai delle vetrine in alluminio Champagne

    COMPOSIT

    Composit: le ante con apertura a gola piatta di Linea 30 versione HD, di Composit

    Finitura preziosa per il modello Linea HD, di Composit, in laccato metallizzato color oro. Alla scintillante superficie dalla nuance soft si abbinano i pensili con vetrine fumé con cerniere a scomparsa e  luci led integrate nei profili interni e al di sotto del pensile, per agevolare le operazioni al piano di lavoro. In virtù di un’idea di cucina con le caratteristiche dei mobili per il living, il modello Linea HD prevede basi con ante che arrivano fino a terra dotate di zoccoli molto bassi e che in tal modo rendono anche più capienti i volumi interni

    Composit, modello Linea HD

    IRPAC

    Irpac: le ante cucina in metallo ossidato rame

    L’azienda marchigiana Irpac si definisce “fornitore di cucine tailor made per il canale contract”. Una scelta di canale ben precisa, supportata da un know-how trentennale nella produzione delle cucine. Durante la Design Week 2021, al Supersalone, l’azienda ha puntato a fare emergere le capacità di creare soluzioni su misura con una cucina dal total look metallico e di grande impatto, realizzata con ante in metallo ossidato rame e top in granito brasiliano.

    Irpac; la cucina con ante in metallo ossidato rame