Nuova partnership tra BTicino, brand italiano leader nelle infrastrutture elettriche e Bosch per la gestione dei propri elettrodomestici con Home Connect, smart e connessi grazie al sistema Smart Home BTicino e all’Assistente Vocale Amazon Alexa. Si tratta di fatto di un’evoluzione della tecnologia, per poter controllare i device connessi della propria abitazione non solo dallo smartphone, ma direttamente con la propria voce, grazie all’assistente vocale Amazon Alexa.
La partnership arricchisce le potenzialità di tutte le tecnologie coinvolte attraverso nuove funzionalità che permettono di controllare i consumi in tempo reale, gestire gli elettrodomestici insieme agli altri oggetti della casa semplicemente da smartphone e creare routine e scenari personalizzati e automatici. Ad esempio, con l’app Home + Control di BTicino insieme all’app Amazon Alexa, sarà possibile attivare lo scenario “Buona Notte”: tutte le luci si spengono o riducono di intensità, le tapparelle si abbassano, si imposta una nuova temperatura e si dà avvio alla lavastoviglie o alla lavatrice nelle ore notturne. O ancora, si possono visualizzare in tempo reale i consumi dei vari elettrodomestici collegati all’impianto, oltre che gestire da remoto l’attivazione del singolo elettrodomestico nel momento opportuno.
“Questa nuova collaborazione conferma, ancora una volta, il ruolo di BTicino come leader innovativo del mercato elettrico – osserva Paolo Dall’Oglio, Responsabile Global Partnership di BTicino -. L’integrazione di applicazioni e servizi nella nostra tecnologia proprietaria è il fattore chiave che da anni determina il successo e l’affermazione della nostra offerta per la Smart Home. Siamo consapevoli che solo dialogando con tutti i player del mercato e mettendo insieme ciascuno la propria innovazione, possiamo offrire alle persone un valore aggiunto inestimabile per la loro abitazione e la loro vita, semplificando la gestione della casa e abilitando uno stile di vita più sostenibile”.
“Creare partnership strategiche con aziende che, come BTicino, hanno compreso l’importanza dell’evoluzione della Smart Home nel sistema di consumo domestico - sottolinea Graziana Sorrentino, Brand Communication Manager di Bosch - è fondamentale per offrire al consumatore nuove soluzioni che possano contribuire ad una gestione ottimizzata e sostenibile della propria casa. Siamo lieti di contribuire a sviluppare ulteriormente un ecosistema che rende i nostri clienti e i nostri partner sempre più connessi”.