Nel 2019 le vasche sopra top Urban sono state le protagoniste della collezione Franke conquistando il pubblico per il design accattivante e per l’appeal ultra-contemporaneo, esaltati dalle performance e dalla palette cromatica del Fragranite, materiale brevettato Franke ad altissima resistenza. Disponibili con base 60 e 80 cm e in dieci ricercate tonalità per adattarsi al look di ogni cucina, le vasche Urban vantano ben 23 cm di profondità, che assicura un’ottima gestione dello spazio - grazie anche all'abbinamento con la vaschetta forata e con l’esclusivo tagliere in legno dal design ergonomico ed avvolgente - e permette di lavare comodamente anche pentole di grandi dimensioni.
Un successo che fa rima con funzionalità e che ne ha dettato la normale evoluzione in una collezione completa: nel 2020, Franke ha sviluppato anche una gamma di lavelli monovasca con gocciolatoio o doppia vasca (con o senza gocciolatoio), per rispondere a tutte le esigenze di utilizzo e di spazio, grazie alla possibilità di scegliere tra modelli con base 45, 50, 60, 80 e 90 cm.
Un’estensione che rispecchia tutti i plus della gamma: design sofisticato e originale, perfetto per adattarsi a tutti gli stili di cucine; declinazione cromatica in otto colori di
Fragranite, da quelli ispirati alla terra a quelli più metal; ampiezza e profondità della vasca per gestire al meglio anche pentole di grandi dimensioni; speciale bordo interno, progettato per facilitare lo scorrimento degli accessori (vaschetta in acciaio inox e tagliere in legno).
Ulteriore dettaglio funzionale, il gocciolatoio che degrada verso la vasca per facilitare lo scorrimento dell’acqua. Urban è semplicità anche dal punto di vista dell’installazione: tutti i modelli della collezione vantano l’innovativo sistema di fissaggio brevettato Fast-Fix, che non richiede l’utilizzo di viti o clip speciali. Oltre al sofisticato incasso sopratop, è possibile optare per un’installazione filotop creando una elegante superficie senza soluzione di continuità, che agevola il flusso delle operazioni quotidiane.
Le particolari geometrie delle vasche e dei lavelli Urban caratterizzano anche i miscelatori della stessa collezione, creati proprio in un’ottica di perfetto coordinamento estetico. Con doccetta estraibile o nella più classica versione a canna girevole, i miscelatori Urban possono completare il look del lavello nelle stesse tonalità o sottolinearne la silhouette contemporanea creando un raffinato contrasto grazie alla versione cromata.