Valcucine e Miele per la cucina di qualità

L’evento “Chez Valcucine con Miele”, svoltosi allo showroom di Valcucine Roma Trastevere | Fattorini sarà il primo di una serie di appuntamenti, nuovamente a Roma, Torino e Milano

Un viaggio sensoriale e culturale che racconta e valorizza l'eccellenza attraverso la cucina di qualità: il progetto “Chez Valcucine con Miele”, svoltosi a Roma presso lo showroom di Valcucine Roma Trastevere | Fattorini è il primo appuntamento di un ciclo di eventi, promosso da Valcucine e Miele Italia in collaborazione con Barone Pizzini e ideato insieme a Zelo Networking di Lorenza Dalla Pozza, che saranno proposti ancora a Roma e successivamente a Torino e Milano.

Si tratta di una condivisione di valori fondanti dei tre brand – benessere, senza tempo, innovazione e sostenibilità – che hanno unito le forze per amplificare la potenza del messaggio. Migliorare il benessere e la vita delle persone attraverso progetti senza tempo, duraturi ed al di là delle mode; fare innovazione attraverso la ricerca e attraverso nuove modalità comunicative; scegliere materiali e materie prime ottenuti con processi sostenibili.

Il mixologist Lucas Kelm ha inaugurato la serata interpretando il valore della sostenibilità nel mondo dei cocktail con creazioni uniche come il “Pomelo by Valcucine Roma Trastevere | Fattorini”. Altri cocktail della serata includevano l'elegante “Italicus by Lucas”, il rinfrescante “Bubbles” e l'after dinner “Triple Orange Tonic”. Lo chef Antonio Romano ha deliziato i partecipanti grazie alla sua selezione di antipasti che hanno raccontato il valore della Lunga Durata. L'alice in carrozza, il maritozzo con ragù di polpo, il pane e mortadella sono stati solo l'inizio di un viaggio gastronomico che ha celebrato la tradizione con un tocco di innovazione.

Per il piatto principale, Antonio Romano ha celebrato il valore del Benessere con un risotto al burro acido e lime nero fermentato, seguito dal carpaccio di filetto di vitello alla vignarola, offrendo combinazioni di sapori uniche ed esclusive. Infine, il pastry chef Giuseppe Amato ha interpretato il valore dell'Innovazione con una rivisitazione audace dei classici dolci italiani.