Veneta Cucine, mix contemporaneo e chic

Evoluzione del modello con anta a telaio, Convivio si abbina al modello Iconica realizzando un ambiente classico/contemporaneo di grande charme

Un'ampia armadiatura funzionale con ante a telaio, appartenete al modello Convivio, si confronta con l'isola racchiusa preziose ante lisce con finitura a mosaico del modello Iconica. Così Veneta Cucine mette in luce la versatilità dei propri sistemi d'arredo cucina realizzando un ambiente di gran classe, che mixa stile contemporaneo e classico. Nello specifico, Convivio rappresenta l'evoluzione del modello con anta a telaio vicino al mondo del classico per forme e proporzioni. Una nuova rappresentazione, in cui l’anta ridefinita si pregia di un telaio visivamente più sottile ed attuale; l'elegante cornice presenta una sezione ridotta al minimo dalla geometria pulita e senza decorazioni. La presa per l’apertura si inserisce nella forma stessa del telaio; rimanendo nascosta alla vista, contribuisce a creare un’ immagine di pulizia e di linearità e a mettere in risalto, allo stesso tempo, la forma e i materiali utilizzati.

Veneta Cucine: le colonne Convivio con ante a telaio in laccato Grigio Velasca e l'isola del modello Iconica

Se l'anta a telaio è di classica memoria, le finiture laccate opache di Convivio conferiscono al modello un aspetto contemporaneo e minimalista. Ne è un esempio la composizione che propone il modello Convivio per le colonne, con ante a telaio n laccato opaco Grigio Velasca, e il modello Iconica per le basi dell'isola nella finitura Mosaico Marrone Dek, completa di top in Caranto Quartz Linosa.

Veneta Cucine: l'isola del modello Iconica, con ante nella finitura Mosaico Marrone Dek

Nell'ambiente domina la composizione di colonne a parete, che richiama lo stile delle classiche boiserie e la loro capacità di vestire e "scaldare" l’ambiente. Da notare la nicchia a giorno con mensole e cassettoni con ante lisce.

Veneta Cucine: l'interno delle colonna walk progettata come dispensa e completa di mensole

Le colonne walk in di Convivio sono dotate di ante che arrivano fino a terra e si sviluppano in due zone distinte, ai lati della penisola: una corrisponde a un vano cantina accessibile dal living, mentre sull'altro lato si apre un vano ripostiglio con mensole pensato come spazio di contenimento e di supporto alla preparazione. Per i vani walk-in sono tre le possibili configurazioni previste: attrezzati come cantina, con cantinetta e ripiani, oppure con cassettiera e ripiani oppure solo con ripiani.

Veneta Cucine: la colonna walk in Convivio, attrezzata come vano cantina