Si distingue per la riduzione in altezza dello zoccolo a favore delle dimensioni di basi e colonne, una soluzione che conferisce al modello un aspetto più slanciato e una capienza maggiore. E' il programma Zetasei, che si avvale anzitutto di un’ampia e accurata selezione di finiture: Fenix, materici, PET, laminato legno, laminato pietra, laccati lucidi e opachi con la possibilità di aggiunta del programma Factory, che ribadisce la propria vocazione per lo stile industriale. Arredo3 presenta sei differenti composizioni Zetasei, ognuna caratterizzata da uno spazio ampio e rappresentativo, integrato con l’architettura circostante e che crea continuità visiva e stilistica con la zona living.
Zetasei 1 è una cucina armoniosa in cui protagonista è il contrasto tra il laccato lucido grigio topo delle colonne, la finitura laminato pietra nero delle basi, del top e dell’isola e il laminato eucalipto noce degli elementi a giorno. Caratterizzante è la gola continua che percorre tutti i lati dell’isola centrale e che, in continuità visiva con lo zoccolo di soli 6 cm, regala una proporzione elegante ed una geometria allungata.

Scenografica e di grande impatto è Zetasei 2 (qui sotto e IN APERTURA), una composizione che regala un gioco di volumi verticali grazie alla parete di colonne in finitura rovere biondo dona un aspetto solido e concreto alla struttura. L’ampia isola con zona cottura e lavaggio è in laccato metallizzato ossidato, mentre gli elementi a giorno Air sono in finitura metal.

Zetasei 3 è la cucina dark per eccellenza: basi, top e alzata sono in fenixZetasei 1 è una cucina armoniosa in cui protagonista è il contrasto tra il laccato lucido grigio topo delle colonne, la finitura laminato pietra nero delle basi, del top e dell’isola e il laminato eucalipto noce degli elementi a giorno. Caratterizzante è la gola continua che percorre tutti i lati dell’isola centrale e che, in continuità visiva con lo zoccolo di soli 6 cm, regala una
proporzione elegante ed una geometria allungata.

Il concetto di isola viene destrutturato: Zetasei 4 è una cucina informale, perfetta per uno stile fresco e giovane. Le colonne e il piano snack sono in eucalipto noce, gli elementi a giorno Air in brunito, mentre le basi e i pensili in Maxximat bianco. Ante, top e schienale sono in laminato pietra, disponibile in cinque differenti finiture.

Zetasei 5 propone uno spazio operativo generoso, sul quale si affaccia un’intera parete di colonne Factory con vetro fumé e telaio brunito, che assicurano un effetto scenico senza rivali. Le colonne e l’isola sono in un delicato laccato verde oliva e la boiserie è in noce Italia con mensole in alluminio. I telai in finitura metal e brunito associati al vetro retinato, possono essere abbinati al vetro fumé e ad una vera e propria lavagna, che ogni giorno può essere personalizzata con scritte e disegni diversi.

Zetasei 6 si riconosce per le colonne e il tavolo in rovere cuoio, il top in acciaio inox spazzolato, le basi in laccato ferro, ma soprattutto per l’elemento fioriera creato con due pannelli in laminato accostato all’isola e al bancone. Arredo3 mostra qui un mood industrial che si veste di raffinatezza e praticità.
